Alvaro Soler a Cosenza a Capodanno

12/12/2016

Si vociferava da tempo, ma adesso è ufficiale: nella notte di San Silvestro, Cosenza sarà animata dalla musica di Alvaro Soler. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale del capoluogo bruzio.

Dopo il grande successo dello scorso anno con i Litfiba, la scelta per il Capodanno 2016 è ricaduta nuovamente su un giudice di un talent. Ciò al fine di utilizzare un simile momento di aggregazione per "veicolare un incremento turistico e la conseguente crescita economica per le attività commerciali e di accoglienza del territorio" ? ha sottolineato il sindaco Occhiuto. In buona sostanza, Alvaro Soler è un nome, uno dei personaggi del momento, e poi, e solo poi, è anche un cantante.

Classe 1991, laurea in design industriale e sguardo da bravo ragazzo, la carriera musicale dell'artista spagnolo, pur essendo iniziata l'altro ieri, sin da subito ha registrato riscontri eccellenti. Un solo album all'attivo, "Eterno Agosto", e due singoli di grande successo: "El Mismo Sol", apripista del disco che la contiene, conta 117 milioni di visualizzazioni su Youtube e la successiva "Sofia", prima in classifica in Italia, Svizzera e nelle Fiandre, ben 245 milioni.

Alla fama internazionale dell'artista fa da contraltare un esiguo repertorio di brani che, al netto dell'unico disco pubblicato, dovrà essere giocoforza irrobustito con delle cover e qualche altra trovata per raggiungere la consistenza di un live di media durata.

Alvaro Soler, con la sua faccia pulita, il carattere mite e il suo stile di vita, è un simbolo positivo della sua generazione - sottolinea l'amministrazione comunale - che attende il pubblico delle grandi occasioni per l'ultimo giorno dell'anno.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Alvaro Soler


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI