Biro: il singolo d'esordio "Ansia (Le Luci)"

03/03/2017

Varese ha un nuovo menestrello: si chiama Biro. La sua proposta ha una base elettronica che sposa l'attitudine cantautorale, realizzando un connubio tanto inusuale quanto interessante.

E' stato appena pubblicato il suo singolo d'esordio, dal titolo "Ansia (Le Luci)". In esso i synth creano un'atmosfera educata, con sfumature robotroniche, che ospita la storia di un ragazzo in preda alle sue paure. Il cantautore la descrive in questi termini: "Nella canzone sono numerosi i riferimenti allo stato d'ansia vissuto e alla paura avvertita di perdere sé stessi. Il giovane uomo avverte il rischio di confondere la realtà con l'immaginazione, è conscio del pericolo che corre ma desidera andare oltre, nonostante la persona che uscirà da quell'esperienza sarà ben diversa da quella che era prima".

Il brano precede l'uscita dell'EP "Incipit", disponibile su youtube e in free download su Soundcloud dal 31 Marzo. Nonostante sia costituito da sole 5 canzoni, il lavoro può essere identificato come un "concept album" in quanto tutte le tracce sono legate tra loro e rappresentano i pezzi di un unico puzzle. Disposte in ordine cronologico, raccontano gli stati d'animo di una fase della vita, la gioventù, attraverso ciò succede ad un ragazzo durante una singola serata.

Biro, oltre a scrivere i testi, ha curato personalmente le musiche e gli arrangiamenti. L'EP è stato prodotto dalla RC Waves.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Birø


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI