Blink 182: Mark Oppus, l'addio di Tom DeLonge e gli UFO

14/11/2016

Recentemente Mark Oppus è ritornato a parlare dell'addio di Tom DeLonge ai Blink 182, rivelando quanto questa separazione fosse ormai necessaria e, per certi versi, terapeutica: "E' stato un sollievo quando Tom ha deciso che non voleva far più parte della band. Era una cosa ovvia da anni che non era più felice nei Blink 182. Per anni, almeno io e Travis, ci siamo detti che i Blink 182 erano la nostra priorità. Potevamo fare altre cose, ma la band veniva sempre prima. Avevamo programmato per mesi di tornare in studio a registrare cose nuove, ma qualche giorno prima di cominciare, il manager di Tom ci ha mandato una mail dicendo che lui non era interessato e che si chiamava fuori. All'inizio eravamo arrabbiati e delusi ma, dopo un po', abbiamo capito che era la cosa giusta da fare".

Tom DeLonge ha lasciato i Blink 182 agli inizi del 2015. Il problema tra i componenti della band era proprio la differenza di priorità: per Mark e Travis al primo posto c'era la band, per Tom c'era altro. Inizialmente il dimissionario DeLonge sembrava solo essere distratto dal desiderio di portare avanti progetti paralleli. La mancanza del tempo necessario per farlo provocava in lui una certa insofferenza, che si traduceva in un impegno non al top, ritardi, lazzi e mazzi creati alla band.

Poi, però, è venuto fuori ciò che non ci si aspetta: UFO. La passione smisurata per gli oggetti volanti non identificati sarebbe stata così forte in Tom da condizionarne tutte le decisioni. E così, mollati i tour mondiali con i Blink, l'ei fu chitarrista della band si è potuto dedicare con maggiore attenzione allo studio e alle indagini sugli alieni, tanto da scrivere anche un libro sull'argomento: "Sekret Machines". In questo lavoro si trattano gli avvistamenti e, più in generale, le interazioni che l'essere umano ha avuto con gli extraterrestri.

Tom DeLonge è stato sostituito da Matt Skiba, leader degli Alkaline Trio.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Blink 182

Vai ai testi degli Alkaline Trio


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ