Britney Spears in vetta

07/09/2016

Tra le hit del momento, al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia, si piazza Britney Spears con "Glory". Il lavoro si presenta sul mercato in due versioni: quella base, costituita da 12 brani, e un'altra deluxe, di 17 pezzi.

Ha fatto da apripista al disco il singolo "Make Me" feat. G-Eazy, anch'esso diventato subito capofila nella classifica iTunes e grande successo di ascolti e visite su Spotify e Youtube.

Britney dà così alle stampe il nono album di una carriera quasi ventennale, in cui premi e riconoscimenti non sono mai mancati: con 100 milioni di dischi venduti a soli 36 anni, è una delle regine del pop mondiale.
Se la parabola artistica è sempre stata in ascesa, agli onori del palco fa da controaltare una vita privata turbolenta, ricca di eccessi, amori lampo, cadute e rinascite. L'irrequietezza ha contribuito a gonfiare ulteriormente la popolarità del personaggio, capace di foraggiare con continuità disarmante i rotocalchi scandalistici.

Al mondo Britney si mostra in tutte le sue sfaccettature: un giorno in forma smagliante e bellissima, un altro totalmente sfatta e trascurata, devastata da abuso di alcool e droghe. Capelli biondi lucenti, rasature a zero. Matrimoni, tradimenti, ritiro della custodia dei figli, cliniche di riabilitazione, e poi di nuovo in sella.

La cantante americana sembra aver già vissuto 5 vite nelle quali ha raggiunto l'apice e toccato il fondo, in una alternanza che ricorda le montagne russe, prendendosi tutti quei rischi di una vita condotta sempre e comunque al massimo.


Temistocle Marasco


Vai ai testi di Britney Spears


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI