Chi sono i migliori artisti degli anni '90?

18/04/2017

Secondo i risultati di un sondaggio lanciato dal sito ranker.com, i migliori artisti degli anni '90 sono i Nirvana. Al secondo posto i Pearl Jam e al terzo i Red Hot Chili Peppers. Si piazzano bene anche Alice In Chains e Soundgarden. Visti i nomi, sembra chiaro abbiano votato soprattutto gli appassionati di grunge. Lo si evince anche dalla presenza, nei primi venti, di gruppi che fanno parte di suoi sottogeneri, come i Foo Fighters e gli Stone Temple Pilots.

Il grunge ha avuto un grandissimo successo nella prima metà degli anni '90, quando numerose band amerciane cominciarono a mescolare elementi di correnti diverse: dall'heavy metal al punk rock, dall'hardcore all'hardrock. Il periodo d'oro del genere è durato poco e già sul finire del decennio si sviluppano alcuni fenomeni derivativi che ne scrivono l'epitaffio: il postgrunge e il nu-metal.

Scorrendo la classifica, gli U2 si piazzano ventesimi ed Eminem ventiduesimo. Più attardate le icone David Bowie e Madonna.

ranker.com non è tuttavia un portale di musica, ma un sito specializzato in sondaggi, che vengono lanciati praticamente su tutto. A quello sui migliori artisti degli anni '90 hanno partecipato 530.000 persone.

Temistocle Marasco


Vai ai testi degli Alice In Chains

Vai ai testi dei Soundgarden

Vai ai testi dei Nirvana


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ