Concerto 1 maggio: tutti gli artisti che si esibiranno

29/04/2017

Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.

L'evento sarà trasmesso integralmente su Rai 3, salvo il periodo compreso tra le 18:55 e le 20:00.

Ecco l'elenco dei cantanti: Le Luci Della Centrale Elettrica, Ex Otago, Bombino, Samuel, Planet Funk, Brunori Sas, Ermal Meta, Edoardo Bennato, Francesco Gabbani, Ara Malikian, Editors, Teresa De Sio, Motta, Fabrizio Moro, Levante, Public Service Broadcasting, Après La Classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavallaro, Lo Stato Sociale, Marina Rei e Paolo Benvegnù, Il Geometra Mangoni, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt.

Il concerto, organizzato da CGIL, CISL e UIL, sarà condotto da Camila Raznovich e Clementino. Il titolo scelto per la riflessione che accompagna la kermesse canora è "Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro".

Il lavoro che non c'è, il futuro precario, l'impossibilità di costruire una famiglia, l'incertezza del domani. A che cosa ci può aggrappare? Alla forza delle idee, allo spirito di iniziativa, alla passione, l'abnegazione, il coraggio, o a una botta di culo.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet dedicato: www.primomaggio.net

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Maldestro

Vai ai testi di Rocco Hunt

Vai ai testi di Lo Stato Sociale


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI