Cranberries: il 28 aprile esce Something Else

17/03/2017

Il prossimo 28 aprile è il giorno del nuovo album dei Cranberries dal titolo "Something Else". Il lavoro esce a 5 anni di distanza da "Roses" ed è una raccolta di successi riarrangiati con l'ausilio della Irish Chamber Orchestra, più 3 inediti.

L'album sarà anticipato dal primo singolo "Why", in rotazione radiofonica dal 24 marzo. Il titolo "Something Else" non è casuale, ma legato al primo disco della band "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?" del 1993. Lo ha specificato Dolores O'Riodan, che ha aggiunto: "Non dice per forza che ci sarà qualcos'altro e non dice nemmeno che questo sia un gran finale. Credo che segni un legame con il primo disco piuttosto bene. Non ho idea di cosa ci sia in serbo per noi. Non sono più gli anni '90, questo è sicuro. E nemmeno vorrei che lo fossero. Spero ci sia del nuovo. Spero che ai fan piaccia quello che abbiamo fatto con le canzoni".

Legittime le speranze e in un certo senso anche le incertezze della leader della band sul riscontro che potrà avere l'album, proprio perché composto da qualcosa che funziona nella versione originale ma che non è testata in questo nuovo abito melodico. D'altra parte la presenza di soli 3 inediti in "Something Else" conferma una vena realizzativa non troppo prolifica, se è vero che i Cranberries, negli ultimi 17 anni, hanno prodotto solo 3 album, dei quali uno è una raccolta.

Il gruppo irlandese sarà in tour da maggio. In programma ci sono anche 5 date italiane, tutte a giugno:

- 12 giugno, Milano, Teatro degli Arcinboldi
- 23 giugno, Piazzola sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini
- 24 giugno, Firenze, Ippodromo del Visarno
- 26 giugno, Roma, Auditorium Parco della Musica
- 27 giugno, Cattolica (RN), Arena della Regina

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei The Cranberries


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI