Cristiano De Andrè passione e ricordo

22/04/2015

Cristiano De Andrè salirà sul palco del Teatro Cilea di Reggio Calabria per il terzo appuntamento di “Reggio d’autore”, la rassegna dedicata alla grande musica d’autore italiana. Ruggero Pegna, organizzatore e promoter della serata sostiene “il suo concerto è un evento prezioso, in cui i brani storici di Fabrizio ritrovano la loro autenticità, come se sul palco fosseroancora insieme a cantare e suonare, come nell’ultimo tour che passò dal palasport di Reggio Calabria nel gennaio del 1998?.

“Il concerto di Cristiano – ha proseguito Pegna –per chi ha amato ed ama la musica di Fabrizio De Andrè, è come un miracolo, la naturale prosecuzione della storia che ha incantato varie generazioni“.

Con una durata di due ore si alterneranno i brani più amati di Cristiano, tra cui Invisibili e Il cielo è vuoto, presentati lo scorso anno a Sanremo, e i classici del padre, da Bocca di rosa a La canzone di Marinella, da Don Raffaè a Il pescatore, passando per Via del campo.

Il concerto/spettacolo è fissato per sabato 9 Maggio ore 21, intervallato da racconti e aneddoti per comprendere il loro speciale rapporto, rappresentato non solo da un legame di sangue, ma anche dalla passione per la musica.

Andrè sarà inoltre in concerto in altre parti d’Italia:

23 aprile – Recanati (Teatro Persiani, Musicultura)25 maggio – Milano (Teatro Nuovo)21 giugno – Vascon – VT (Festival d’estate19 luglio – Cascina – PI (Piazza Matteotti)23 luglio – Macerata (Lunaria Festival).

Francesca Flotta


Vai ai testi di Cristiano De Andrè


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI