Cristina D'Avena: in uscita la nuova raccolta

26/07/2016

Cristina D'Avena e le canzoni dei cartoni animati. Un binomio indissolubile che si rinnova in una grande raccolta in uscita il 22 luglio, dal titolo "Le Sigle Più Belle".

Il doppio cd, prodotto da Rti Music Division e distribuito da Artist First, contiene 30 brani capaci di ricreare la magia dell'infanzia per tutte le generazioni nate dalla fine degli anni 70 in poi.

"Pollon", "L'incantevole Creamy", "Occhi Di Gatto", "Kiss Me Licia", "Mila e Shiro Due Cuori Nella Pallavolo", "Magica, Magica Emi", "Lady Oscar", "Il Mistero Della Pietra Azzurra", "Che Campioni Holly e Benji", "Piccoli problemi di cuore", per citare alcuni titoli.

Oltre ai grandi classici, la proposta comprende anche alcune sorprese e rarità: c'è la sigla inedita "Jim L'Astroverme", mai pubblicata prima su cd, o "Il Segreto (Per Mariele)", dedicato alla direttrice dello Zecchino D'Oro e fondatrice del Piccolo Coro dell'Antoniano Mariele Ventre, per il ventennale della sua scomparsa.

Si segnala inoltre la presenza del brano "La Magia Che Fa Volare", per tanto tempo copertina della manifestazione Lucca Comics & Games, riproposto quest'anno, in occasione del 50° anniversario dell'evento, in un restyling nel quale la voce è proprio quella di Cristina D'avena.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Cristina D'Avena


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI