Deep Purple: a luglio di nuovo in Italia

03/07/2016

Agli italiani piacciono i Deep Purple e ai Deep Purple piace l'Italia. Dopo i 4 concerti di Padova, Milano, Firenze e Roma dello scorso autunno, i padri dell'hard rock piazzano altre 3 date per infiammare l'estate 2016:

- 12 luglio, Arena del Mare di Genova;
- 13 luglio, Arena Campo Marte di Brescia;
- 15 luglio, Parco della Pace di Servigliano (FM).

Gli appuntamenti sono stati confermati, nonostante il mini ictus che il 14 giugno ha colpito Ian Paice, storico batterista della band. Il malore dell'unico superstite della formazione originale ha costretto il gruppo ad annullare le date in Svezia e Danimarca.

Paice, attraverso i social, ha commentato in questi termini la vicenda: "Mi dispiace tanto di non essere in grado di suonare per voi. E mi dispiace per me stesso! Sono i primi concerti che mi perdo con i Deep Purple fin dalla sua fondazione nel 1968".

I concerti della band di Hertford saranno aperti dai "Toseland". E anche qui c'è un'altra bella storia da raccontare. Agli appassionati di due ruote questo nome ricorderà certamente qualcosa: James "Giacomino" Toseland, pilota di superbike, campione del mondo con la Ducati e la Honda. Nel 2011, a causa di un infortunio al polso, ha abbandonato il mondo delle corse, ma siccome non riesce a stare lontano dal successo, si è ripreso la ribalta, non più su una pista, ma stavolta su un palco.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Deep Purple


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI