Deep Purple: il nuovo album "Infinite" e le date del tour

24/03/2017

Il 7 aprile uscirà il ventesimo album in studio dei Deep Purple, intitolato "Infinite", prodotto dalla eraMusic. Infinito come loro che, dal 1968 ad oggi, hanno mandato sempre un unico messaggio: ancora dischi, ancora live, ancora rock!

Qualcuno potrebbe pensare che il gruppo esiste, ma che non ci siano più i componenti originali. Beh, Ritchie Blackmore, nonostante una militanza di 16 anni nella band, ha preso strade diverse, e Jon Lord è deceduto. Ma provate a chiederlo a Ian Gillian (voce), Roger Glover (basso) e Ian Paice (batteria)!

Non c'è un nuovo lavoro senza un nuovo tour. E così il gruppo inglese sarà prossimamente in giro per il mondo con il "Long Goodbye Tour". Il titolo sembra suggerire sia l'ultimo della lunga carriera, ma non vogliamo crederci. Ci sono 3 tappe anche in Italia. Biglietti in vendita su TicketOne da ? 51,75 a salire:

- 22 giugno, Roma, Palalottomatica
- 26 giugno, Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
- 27 giugno, Milano, Mediolanum Forum

Nel loro girovagare, incredibilmente, i Deep Purple un giorno si materializzarono là dove poche rock band di fama internazionale hanno messo piede. Non Milano o Roma, non Torino o Firenze, né la mitica Casalecchio di Reno, ma Cosenza. Stadio San Vito, 6 giugno 2003. Ancora oggi, quando penso a questo evento, mi chiedo come diavolo abbia fatto l'organizzatore a portare i padri dell'hard rock in riva al Crati. Proprio per questo, colgo l'occasione per fargli una virtuale standing ovation!

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Deep Purple


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI