Def Leppard: "Hysteria" sarà ripubblicato per i suoi 30 anni

09/06/2017

Il prossimo 3 agosto "Hysteria", album fondamentale nella carriera dei Def Leppard, compirà 30 anni. Per celebrare questa data, il gruppo inglese ha deciso di ripubblicare il disco. "Hysteria (Remastered 2017)" uscirà il 4 agosto, arricchito da contenuti speciali e tracce live come "In The Round, In Your Face".

Joe Elliott, voce della band, si è espresso in questi termini: "E' difficile credere che siano trascorsi trent'anni dal rilascio di "Hysteria". Per certi aspetti sembra davvero sia stato solo ieri. Perciò, per segnare questa pietra miliare, abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per i nostri fan e dare loro la versione definitiva dell'album, che incorpora tutti i ricordi e le tappe della nostra carriera. Speriamo che questo significhi tanto per voi, come per noi."

"Hysteria" è il risultato di un processo creativo durato 3 anni, nei quali i Def Leppard hanno avuto più di un intoppo, come il cambio di produttore, e affrontato momenti difficili, come l'incidente stradale del batterista Rick Allen, che gli costò il braccio sinistro.

Proprio a lui si deve il titolo del disco, scaturito dalla sua esperienza di riabilitazione, sia mentale che fisica, susseguente alla perdita dell'arto. Il lavoro, apprezzato dalla critica e dal pubblico, ha poi venduto più di 20 milioni di copie, rimanendo nelle classifiche di tutto il mondo per ben 3 anni dal suo rilascio.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Def Leppard


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ