Depeche Mode: il nuovo album e le date del tour

12/10/2016

I Depeche Mode, durante una conferenza stampa alla Triennale di Milano, hanno annunciato l'uscita del nuovo album, intitolato "Spirit", atteso per la prossima primavera. "Spirit" arriva a 4 anni di distanza da "Delta Machine". E' stato costruito tra Santa Barbara e New York e non è ancora ultimato, ma il trio ha dichiarato di essere davvero soddisfatto del lavoro già concluso.

Il disco sarà accompagnato dal Global Spirit Tour, che partirà il 5 maggio da Stoccolma (prevendite al via dal 15 ottobre). Buone notizie per i fan nostrani: nei 32 concerti previsti, suddivisi in 21 Stati diversi, ci sono anche 3 date italiane.

- 25 giugno, Roma, stadio Olimpico

- 27 giugno, Milano, stadio Meazza

- 29 giugno, Bologna, stadio Dall'Ara

I Depeche Mode sono famosi per la parte visiva dei loro concerti, che anche stavolta giocherà un ruolo fondamentale. Gore preferisce tuttavia tenersi sul vago: "Per il tour collaboreremo di nuovo con Anthony Corbin, ma ancora dobbiamo studiare il concetto visuale, quindi al momento non sappiamo come sarà".

In merito a un possibile ritorno di Alan Wilder, tastierista della band dal 1982 al 1995, Dave Gahan è molto chiaro: per il momento nessuna reunion.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Depeche Mode


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI