Dirotta Su Cuba: il ritorno

17/09/2016

Ci credereste? Dovete crederci! I Dirotta Su Cuba annunciano l'uscita del nuovo album dal titolo "Studio Sessions Volume 1", disponibile dal 23 settembre su Itunes e altri store digitali, oltre che in streaming.

Il lavoro si colloca a mezza via tra una raccolta e un inedito, in quanto sono presenti entrambe le cose: riarrangiamenti dei grandi successi come "Gelosia" e "Liberi Di Liberi Da", i pezzi nuovi, come il singolo "Sei Tutto Quello Che Non Ho", e le tracce tributo, come "Dancing Machine", rilettura strumentale dell'omonimo brano dei Jackson Five.

Il disco interrompe un digiuno che dura dal 2005 ("Jaz") e vede la band nella sua formazione originale, quella che ne determinò il successo nella seconda metà degli anni '90. Fino al 2000, 4 album molto apprezzati, le partecipazioni al festival di Sanremo e al Festivalbar, e tanti brani che si saldano ai ricordi di più d'una estate. Segue il congedo di Stefano De Donato. Poi "Fly" nel 2002, che coincide con l'addio della dirompente singer Simona Bencini.

Si cercano nuovi equilibri. I Dirotta Su Cuba restano comunque a galla ma non trascinano più come prima. Così, nel 2009, la band ritorna alla formazione originale per i 20 anni di carriera e riparte per quella strada che oggi conduce a un nuovo traguardo: si chiama "Studio Session Volume 1".

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Dirotta Su Cuba


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI