Eagles of Death Metal e U2 a Parigi: concerto tra memoria e protesta

11/12/2015

Gli Eagles of Death Metal si sono uniti al concerto degli U2 a Parigi. La rock band si è esibita all'AccorHotels Arena, noto anche come il Palais Omnisports de Paris Bercy.

"Siamo tutti insieme stasera con le famiglie che hanno perduto quelli che amavano qui a Parigi", ha esclamato Bono. Gli Eagles suonavano al Bataclan la sera del 13 novembre quando persero la vita 90 persone.

Il leader della band Jesse Hughes raccontò che i killer raggiunsero i fan nei camerini uccidendoli e che un bambino nascosto sotto la sua giacca, invece, riuscì a salvarsi. I componenti avevano deciso di annullare il tour europeo. Bono, leader degli U2 esclama:"siamo tutti parigini" e subito dopo sale sul palco Patti Smith.

Oltre agli U2 molti altri artisti hanno annullato i loro tour nella capitale Francese tra cui gli Editors, Rudimental, Motorhead.

E così gli Eagles Of Death Metal chiudono il concerto degli U2 tra rabbia, lacrime ed emozioni forti. Umane. "Gli è stato tolto il palco tre settimane fa, vorremmo offrire loro il nostro stasera", ha detto Bono.

Francesca Flotta


Vai ai testi degli U2

Vai ai testi degli Eagles Of Death Metal


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI