Ed Sheeran, concerto di Torino: dove sono finiti i biglietti?

03/02/2017

Sono spariti alla velocità della luce i biglietti per il concerto di Ed Sheeran del prossimo 17 marzo al Pala Alpitour di Torino.

Lanciata la prevendita su Ticketone, dopo pochi minuti dall'apertura non c'era già più nulla da acquistare: primo anello numerato, parterre in piedi, secondo anello laterale e frontale numerato, primo anello numerato laterale visione limitata, secondo anello numerato laterale visione limitata. Tutti i settori adesso appaiono corredati da un quadratino rosso e la scritta "non disponibile".

I fan, in un mix di incredulità e incazzatura, si sono scatenati sui social, sottolineando come il live in questione potrebbe trasformarsi in una serata intima tra Ed Sheeran e i bagarini, visto che probabilmente non ci sarà nessun altro. E questo, sempre ammesso che il cantautore britannico riesca ad esserci: "Breaking News: anche Ed Sheeran non è riuscito a prendere i biglietti...", scrive qualcuno.

Il secondary ticketing colpisce ancora e lo fa in uno degli eventi più attesi dell'anno. Il prezzo originario per assistere allo spettacolo, da 40 e 55 euro in base al settore, adesso non esiste più. Su siti di reticketing si trovano tagliandi a 3 o 4 volte tanto, ed è solo l'inizio.

Ticketone, di fronte alle polemiche a colpi di tweet e a una evidente falla di sistema, non è ancora riuscita a trovare una soluzione. Intanto ha già perso Vasco Rossi e potrebbe perdere altri artisti qualora non fosse più in grado di garantire al pubblico la possibilità di acquisto dei biglietti.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Ed Sheeran


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ