Elio E Le Storie Tese annunciano lo scioglimento

18/10/2017

Elio E Le Storie Tese hanno deciso di sciogliersi. Dopo una carriera più che trentennale fatta di estro e creatività, la band chiuderà i battenti il 19 dicembre a Milano, lì dove è cominciato tutto, con un ultimo concerto. La notizia era nell'aria, ma l'ufficialità è arrivata con l'intervista tripla concessa alla trasmissione televisiva "Le Iene", andata in onda ieri sera.

"E' importante capire quando è ora di dire basta e quando è ora di passare a qualcos'altro", sostiene Elio. Eppure, a vederli su Italia 1, i ragazzi sembrano ancora affiatati, carichi e non troppo convinti di smettere. E allora ci si chiede quali possono essere le ragioni di questa decisione. Certo, sono insieme dal 1985, ma il pubblico non si è mai stancato di loro, ancora poco più che cinquantenni.

Beh, intanto "l'addio tira più della figa", confessa il frontman della band. "E chissà tu quanta ne avrai avuto!", ribatte l'intervistatore. E in effetti se lo sarà chiesto più di qualcuno: anche Elio, non particolarmente bello, con quelle sopracciglia in lana d'acciaio, avrà goduto delle agevolazioni riservate ai cantanti nel rapporto con il gentil sesso? Lui ride, non risponde. Non lo sapremo mai.

Non per noia, non per soldi, non per calo di interesse da parte dei fan. La verità vera è che il gruppo si sente ormai fuori dal tempo: "Youtuber, rapper, influencer. Queste sono le persone che parlano ai giovani oggi!". Il problema, in questi casi, è che non si riesce mai a capire se Elio faccia sul serio o dica le solite fesserie da cialtrone qual è. Anche perché subito dopo sostiene di voler varare un "progetto reggaeton". Il motivo? "Perché lì premi un tasto e non devi preoccuparti più di niente".

E così il prossimo 19 dicembre diventa una data particolare, un giorno in cui può succedere qualunque cosa. Compresa la possibilità di sentirsi dire "ei, fermi tutti, abbiamo scherzato!".

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Elio E Le Storie Tese


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ