Elisa: 3 concerti all'Arena di Verona per i 20 anni di carriera

08/02/2017

Elisa e i suoi 20 anni di carriera. Un traguardo importante che la cantautrice intende celebrare con 3 concerti all'Arena di Verona il 12, 13 e 15 settembre 2017.

In una recente conferenza stampa tenutasi all'Area Pergolesi di Milano, Elisa ha ripercorso i suoi esordi quando, nel lontano 1997, non ancora uscito il suo primo album, Zucchero le diede la possibilità di aprire i suoi concerti a Palermo e Trieste. Quella piccola cantante di provincia lasciava i locali del Friuli per aprirsi alle folle oceaniche, in un salto che intimorirebbe chiunque.

Ma la grinta, il talento e la sensibilità hanno frantumato gli ostacoli, macinato concerti e album: 9 dischi in studio, due dal vivo e 51 singoli hanno fruttato 1 disco di diamante, 26 di platino e 5 d'oro. E poi ancora una vagonata di premi e riconoscimenti: dalla targa Tenco alla vittoria del Festival di Sanremo, dai Wind Music Awords al Festivalbar, dal nastro d'argento al premio Lunezia.

Queste 3 date all'Arena di Verona vogliono bloccare per un attimo il tempo, per dare modo di voltarsi indietro e guardare quanta strada è stata fatta. Ogni serata sarà diversa grazie ad arrangiamenti diversificati: una avrà una chiave pop/rock, una acustica e una vedrà la cantautrice triestina accompagnata da una grande orchestra. Non saranno eseguite sempre le stesse canzoni, anche se quelle più importanti saranno ripetute in tutti e 3 i live.
I fan potranno assistere a uno solo appuntamento o anche all'intero trittico. In quest'ultimo caso, potranno acquistare un abbonamento ad hoc da 80 euro.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Elisa


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI