Emis Killa: il nuovo album "Terza Stagione"

14/10/2016

Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Emis Killa, intitolato "Terza Stagione". Si tratta per l'appunto del terzo disco del rapper di Vimercate, che annuncia una sterzata rispetto al precedente lavoro: "Ho rischiato di perdermi: sarebbe stato più semplice ricalcare la scia di "Mercurio", più indirizzata al pop ma, se avessi continuato in quella direzione, avrei smesso di divertirmi".

Un bel pò di tracce, 17, ma ben 20 nella versione deluxe, e una scrittura ruvida, diretta, un pugno nello stomaco su tante tematiche forti, come l'alcolismo e il femminicidio. Proprio per questo nell'opera è espressamente indicato che i contenuti sono espliciti.

"Terza Stagione" è stato anticipato dalla presentazione di due brani in esso contenuti: "Dal Basso" e, più di recente, "Quello Di Prima", nel cui video compare una introvabile DeLorean, la famosa auto della trilogia "Ritorno Al Futuro".

Sempre il 14 ottobre comincerà un in-store tour molto serrato, con tante date fino a fine mese, addirittura con un doppio appuntamento nel giorno del lancio del disco (a Varese alle ore 14:00 e a Milano alle 18:30).

Sono state diramate anche le prime due date del prossimo anno: 20 marzo 2017, Alcatraz, Milano; 27 marzo 2017, Atlantico, Roma.

Infine, in merito a una sua eventuale riconferma sulla poltrona girevole di The Voice, Emis Killa ha detto chiaramente che, pur non rinnegando l'esperienza fatta, la cosa non si ripeterà.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Emis Killa

Vai ai testi di Emis Killa, Club Dogo, J Ax & Marracash


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI