Enrico Ruggeri: il 12 febbraio il nuovo album

24/01/2016

E' prevista per il 12 febbraio 2016 l'uscita del nuovo album di Enrico Ruggeri dal titolo "Un viaggio incredibile": si tratta di un doppio cd, uno di canzoni nuove, l'altro di una selezione di pezzi del suo repertorio compreso tra il 1986 e il 1991.

L'ennesima fatica dell'artista conferma una vena compositiva particolarmente florida, atteso che vede la luce il quattordicesimo album in studio negli ultimi 16 anni di carriera.

Tra i brani inediti è presente anche "Il primo amore non si scorda mai", con cui il cantante milanese parteciperà alla 66esima edizione del festival di Sanremo, nella sezione "big".

E' questa la decima presenza di Ruggeri al teatro Ariston, con ben due vittorie all'attivo: la prima nel 1987, nel trio con Umberto Tozzi e Gianni Morandi, con "Si può dare di più", e la seconda nel 1993 con "Mistero".

Ha preso parte al festival anche in veste di autore in ben 5 occasioni, vincendo, sempre nel 1987, il "premio della critica" con la canzone "Quello che le donne non dicono", scritta per Fiorella Mannoia.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Enrico Ruggeri


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI