Enrique Iglesias: il nuovo singolo "Subeme La Radio"

27/02/2017

E' disponibile da oggi, 24 febbraio, in digitale e in rotazione su tutte le radio il nuovo singolo di Enrique Iglesias "Subeme La Radio". Il madrileno ripropone il binomio con Descemer Bueno, che lo ha coadiuvato in "Bailando" riscuotendo un successo planetario: per dare un'idea, il brano, su youtube, ha quasi 2 miliardi di visualizzazioni!

Stavolta, però, oltre al cantante cubano, è stato arruolato anche il duo portoricano Zion & Lennox, maestri del reggaeton, che hanno anche collaborato al processo di scrittura. Il brano riguarda un amore finito, il cui dolore si cerca di guarire col conforto del bicchiere e della musica della radio ad alto volume.

Il ritmo è 100% latino, quello che serve a frantumare i record che lui stesso detiene. Trasponendo una famosa citazione dell'allenatore Fatih Terim all'epoca del Galatasaray: solo Enrique Iglesias può battere Enrique Iglesias. I numeri che fa il cantante spagnolo non sono alla portata di nessun altro, tanto che l'unico che può impensierirlo ed eventualmente superarlo è se stesso.

Il nuovo singolo segue il successo del 2016 "Duele El Corazon", con cui Iglesias ha portato a 27 i propri brani che hanno occupato la prima posizione della classifica "Hot latin song" del Billboard e a 14 i brani al n. 1 della classifica "dance" della stessa rivista statunitense. E se non bastasse, il singolo ha ottenuto più di 1 miliardo di visualizzazioni in streaming e 2 milioni di download.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Enrique Iglesias


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI