Fabio Rovazzi: il nuovo singolo "Volare" con Morandi e "saluta Andonio!"

22/05/2017

Il 19 maggio Fabio Rovazzi ha pubblicato il suo nuovo singolo "Volare". In soli due giorni il brano ha superato le 5 milioni di visualizzazioni su youtube, candidandosi a diventare il tormentone dell'estate.

Merito di un progetto che ha coinvolto artisti e personaggi del web, attori, bandiere e fenomeni virali. Il risultato è un prodotto divertente in cui si assiste a una passerella di vip e nuovi mostri, in un contesto nel quale la musica sembra essere una comprimaria, un elemento di contorno.

In questo divertente video Rovazzi apprende da un Maccio Capatonda versione anziano, in punto di morte, che la gente lo odia perché ha avuto successo. E allora come fare per cambiare le cose? C'è un'unica soluzione: produrre una canzone con l'unica persona al mondo "non odiabile", ossia Gianni Morandi.
Morandi viene rapito dalle forze speciali al soldo di Rovazzi, tra le cui fila c'è anche l'attore Salvatore Esposito, alias "Genny Savastano" di Gomorra: di fronte a un video in cui la moglie Anna è imbavagliata e in compagnia di "saluta Andonio" da Cosenza, l'artista di Monghidoro non può che accettare la proposta di collaborazione.

Le comparsate eccellenti continuano con Javier Zanetti, bandiera dell'Inter, Lodovica Comello e Frank Matano. Subito a ruota il fenomeno virale, anzi, la figuraccia virale "può accompagnare solo", con tanto di citazione. Infine Angelo Duro.

C'è anche la canzone, col suo pop dance destinato a entrare più nella testa che nei cuori delle persone. Una hit da retrovia, perché quello che le garantisce il successo non è il contenuto ma il contenitore.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Fabio Rovazzi

Vai ai testi di Gianni Morandi

Vai ai testi di Lodovica Comello


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI