Fedez contro Marracash e Guè Pequeno: il litigio è servito

19/01/2017

Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera. Il giornalista chiede loro che cosa ne pensano di Fedez e J-Ax. La risposta è che loro non si sentono vicini ai due colleghi né per lo stile proposto, più vicino al pop che al rap, né per lo scopo che perseguono, che sarebbe unicamente quello di fare soldi.

La replica di Fedez non si è fatta attendere: l'artista Milanese ha sottolineato come Marracash e Guè Pequeno non perdano occasione per parlare di lui e di J-Ax. Lo hanno fatto perfino nel loro disco. Questo perché fomentare una simile polemica sarebbe l'unico modo per ricevere attenzione da parte dei media, che altrimenti non gliene concederebbero.

Fedez inoltre non manca di sottolineare i risultati lusinghieri delle recenti vendite al botteghino, per scatenare l'invidia dei competitor: "Il nostro tour ha già venduto più di 100.000 biglietti e non è ancora uscito il disco, la terza data del Forum è quasi sold out e ne apriremo una quarta. Fa male, vero?".

Marra non se la tiene e controbatte dando a Fedez dell'egoinomane e del nano con la sindrome da Napoleone. Apprendiamo così che i nani del 2000 sono alti 1.74 cm; pensavamo meno. E via ancora con scambi accesi e un pò confusi, fatti di accuse da coatti di periferia: io ti ho visto qui, tu mi hai visto là, io non ho abbassato lo sguardo, tu te ne sei andato come un ladro, tu mi hai guardato storto, e così via.

Anche Guè Pequeno, da Santo Domingo, ha affidato ai social il suo personale pensiero su Fedez, proponendone una caricatura che ne accentua la parte spaccona e autoreferenziale: "Abbiamo venduto 300 milioni di biglietti, faremo un tour su Marte, il nostro disco è il numero uno dei numeri uno, presto sarò presidente della Repubblica?".

Le frecciate corrono sui social e c'è da attendersi, a breve, nuovi livelli di scontro.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Fedez

Vai ai testi di Marracash

Vai ai testi di Guè Pequeno


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ