Festival di Sanremo 2017, prima conferenza stampa: una poltrona per due

13/01/2017

Si è appena tenuta la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017, che ha fornito un assaggio di quello che sarà o di quello che potrebbe essere. Tra presunti ospiti, conferme e smentite, ci sono due certezze: Carlo Conti e Maria De Filippi.

A loro è affidata la conduzione della manifestazione canora più importante d'Italia. La signora di canale 5, però, ha tenuto a precisare che è Carlo Conti il padrone di casa, l'unico direttore artistico. Ha inoltre specificato di non aver ascoltato le canzoni e di non aver preso parte ad alcuna delle decisioni riguardanti il contenuto della kermesse.

Contrariamente a quanto accade nei suoi programmi, nei quali si occupa dell'idea, della realizzazione e della conduzione, in questo caso Maria svestirà i panni di deus ex machina, mettendosi al fianco del presentatore toscano sul palco dell'Ariston. E tutto questo senza percepire alcun compenso.
Carlo Conti e la De Filippi non saranno coadiuvati da nessuno.

Ci risparmieranno tutti: l'organizzazione in primis, che dovrà elargire un paio di cachet in meno, e il pubblico, che non dovrà sopportare le sgangherate letture dei titoli dei brani e degli autori da parte di vallette e valletti improvvisati.

Capitolo ospiti: già annunciati Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone. Si attende qualcuno da Hollywood: con Demi Moore si è giunti ormai ai dettagli e pare che anche Mel Gibson sia tra i papabili.

Il DopoFestival sarà affidato a Nicola Savino, con Ubaldo Pantani e i gialappi, mentre Federico Russo curerà una striscia quotidiana con riassunti e novità, in onda alle 20:35 a partire dal 29 gennaio.

Temistocle Marasco



Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI