Foo Fighters stasera a Cesena, promessa mantenuta.

03/11/2015

Questa sera la band di Seattle si esibirà al Nuovo Teatro Carisport della città romagnola davanti a 2.000 fans. Il progetto Rockin1000, che ha visto la partecipazione di 1000 musicisti impegnati a suonare “Learn to fly" guidati dal maestro Marco Sabiu, li vedrà stasera a Cesena. L’omaggio di Rockin' 1000 ha ottenuto oltre 26 milioni di visualizzazioni su YouTube, incitando Dave Grohl a realizzare un video messaggio il 31 luglio scorso. Da qui l'impazienza e la gioia dei fans per una promessa così grande, ma oggi mantenuta nel migliore dei modi.

Saranno inoltre realizzate delle riprese video durante il concerto con lo scopo di produrre un docu-film. Nel video, curato dalla regista Anita Rivaroli, ci saranno alcune riprese fuori stage e durante lo show.

I Foo Fighters erano già passati da Cesena, nel 1997, al club Vidia, ma stavolta la banda suonerà senz'altro davanti ad un pubblico ridotto ma scalpitante per un'attesa durata 3 mesi.

Il concerto darà il via al loro tour europeo che nelle prossime settimane toccherà Francia, Germania, Spagna, Austria, Olanda e Polonia, per tornare in Italia il 13 e il 14 novembre, rispettivamente a Bologna e a Torino. La biglietteria per il ritiro dei ticket acquistati online martedì apre alle 14,30, sono previste misure severe anti bagarinaggio, con multe fino a 500 euro. Apertura cancelli alle 18,30 e inizio concerto alle 20,30.

Francesca Flotta


Vai ai testi dei Foo Fighters


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI