Francesco Guasti a Sanremo tra le nuove proposte

27/01/2017

Francesco Guasti ce l'ha fatta. Al quarto tentativo è riuscito ad entrare tra le nuove proposte del festival di Sanremo. Parteciperà col brano "Universo", singolo che farà da apripista all'album omonimo, in uscita il 10 febbraio.

Lo scorso anno, arrivato tra i finalisti, vide sfumare la partecipazione all'Ariston per un soffio. In quella occasione l'artista toscano sfogò la sua rabbia su una porta di Villa Ormond, una delle più belle tenute della Liguria.

Ma chi è Francesco Guasti? Trentenne di Prato, nella vita, oltre a gestire negozi di intimo, fa il cantante rock. L'obiettivo è sempre stato quello di campare di musica e la città dei fiori può essere il trampolino di lancio più adatto per compiere questo salto.

I più attenti si ricorderanno della sua partecipazione al talent della RAI "The Voice". Portò "You Shock Me All Night Long" degli ACDC e, con la sua voce graffiata, simile proprio a quella di Brian Johnson, riuscì a conquistare le attenzioni di Piero Pelù, che lo prese nella sua squadra, portandolo fin quasi alla vittoria. Il leader dei Litfiba, dovendo esprimere un giudizio su di lui, ebbe a dire: "O ragazzi, questo fa le buche in terra, come si dice a Firenze!".

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Francesco Guasti

Vai ai testi di Sanremo 2017


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ