Giusy Ferreri al festival di Sanremo con "Fatalmente Male"

24/01/2017

Giusy Ferreri parteciperà al festival di Sanremo 2017 nella categoria big con "Fatalmente Male". Il ritorno all'Ariston giunge dopo il grande successo ottenuto con "Roma Bangkok", cantato in coppia con Baby K, una sorta di spartiacque nella sua carriera artistica. La valanga di consensi che il singolo ha ottenuto ha infatti spinto Gaetana a riflettere sul contenuto dei propri pezzi: a volte la leggerezza vince sulla profondità.

Questo significa dedicare uno spazio maggiore a quella parte solare e spensierata, forse fino ad ora tenuta nascosta. A giudicare però dal titolo del pezzo che proporrà, difficile pensare che possa uscire fuori la vena scanzonata, salvo contenuti alla Immanuel Casto o Gem Boy, piuttosto improbabili nella città dei fiori.

Ecco il suo commento affidato ai social: "Sono emozionata, felicissima di far parte degli artisti che Carlo ha scelto per il Festival di Sanremo 2017! Non vedo l'ora di farvi sentire "Fatalmente Male" e l'album di inediti di cui farà parte. Sono entrambi frutto di tantissimo lavoro sia mio che del mio super team. Non potevo sperare in un palco e un'occasione migliore per presentarvelo! Quindi un enorme grazie a Carlo e un grazie speciale a tutti voi che mi sostenete da sempre! A prestissimoooooo".

Quella appena annunciata è la terza presenza all'Ariston per Giusy Ferreri. La prima è del 2011 con "Il Mare Immenso", di Ferreri, Bungaro, Calò. In questa edizione, nella serata dedicata alle cover, ha interpretato "Il Cielo In Una Stanza" di Gino Paoli e, in quella dei duetti, ha cantato il suo pezzo con un frastornato Francesco Sarcina. Arriverà decima. Il pezzo è buono. L'album che lo contiene, "Il Mio Universo", ha ottenuto il disco d'oro e il premio Lunezia.

La seconda volta al festival è datata 2014. Delle due canzoni portate in gara, a passare la selezione è "Ti Porto A Cena Con Me". Nella serata delle cover, si è esibita con Alessandro Haber e Alessio Boni interpretando "Il Mare D'Inverno". Ha chiuso al nono posto.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Giusy Ferreri


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ