Grammy Awards 2017: Adele spezza la statuetta vinta per darne metà a Beyoncè

16/02/2017

Grande stupore e commozione ai Grammy Awards 2017, tenutisi il 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles, California. Adele ha fatto una scorta di premi ma, quando è salita sul palco per ritirare quello per il miglior album, ha spiazzato tutti. Il suo discorso si è rivelato una confessione d'amore verso Beyoncè.

Con gli occhi lucidi e la voce spezzata da un sentimento sincero, la cantante londinese ha dichiarato di non poter accettare quel riconoscimento perché, a suo dire, a meritarlo è stata la sua collega: "Non posso accettare questo premio. Sono molto umile e molto grata, ma l'artista della mia vita è Beyoncé. L'album Lemonade è così monumentale e ben pensato! Così bello e pieno d'anima!

Tutti abbiamo avuto modo di vedere un altro lato di te, che non si lascia sempre vedere, e ci rendiamo conto che tutti noi artisti ti adoriamo. Tu sei la nostra luce. E il modo in cui fai sentire me e i miei amici, il modo in cui fai sentire i miei amici di colore è potente, li fai stare in piedi da soli".
E non è finita qui. Adele, ricevuto il premio, lo ha spezzato per darne metà a Queen B che, frastornata da tanto amore, ha potuto solo ringraziare, incredula per tutto ciò che stava accadendo.

Mentre la ex Destiny's Child veniva incensata a più riprese nella serata dei Grammy, qualcun altro di non meno importante esprimeva un'idea diametralmente opposta su di lei. Carlos Santana, leggendario chitarrista messicano, si è espresso senza mezzi termini: "Penso che Adele abbia vinto perchè sa effettivamente cantare. Con tutto il rispetto per nostra sorella Beyoncè, è molto bella da guardare ed è più come una modella per la musica. Non è una cantante vera".

Santana ha inoltre aggiunto che, mentre Beyoncè, durante le esibizioni, ha sempre bisogno di essere supportata da una scenografia importante, fatta di ballerini e quant'altro, Adele si esibisce senza sovrastrutture perché ha la capacità di tenere il palco. Chi ha ragione?

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Adele

Vai ai testi di Beyonce Knowles


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ