Green Day: American Idiot diventerà un film.

31/10/2016

"American Idiot", album dei Green Day, diventerà un film.

Lo ha dichiarato il leader della band Billie Joe Armostrong durante una intervista alla NME, rivista musicale britannica: "I programmi sono questi.

Abbiamo avuto il via libera da HBO ed in questo momento il copione viene vagliato e corretto in alcuni punti. Non so ancora quando inizieranno le riprese ma le cose si sono messe decisamente in moto".

Non è la prima volta che "American Idiot" diventa qualcosa di diverso, essendo già stato trasformato in un musical di Brodway.

Merito della struttura da concept album, di quel filo conduttore che lega ogni canzone riuscendo a creare un solo grande racconto.

"American Idiot" è un album molto importante per i Green Day, non solo perché ha venduto 14 milioni di copie, secondo solo a "Dookie" in termini di successo, ma anche e soprattutto perché segna il passaggio dal punk a una matrice rock.

La rinnovata tessitura melodica è il tappeto ideale per costruire una storia. Billie Joe ci mette dentro la rabbia, il grido di protesta verso la società americana lobotomizzata dai mass media, forieri di grandi bugie.

Lo fa attraverso un personaggio, Jimmy, un ragazzo ribelle, che rifiuta l?idea di essere plasmato da un mondo finto e affonda i suoi problemi nella droga e nell?alcol.

Il disco vince il Grammy Aword, il premio Billboard e diventa best album agli MTV Music Award.

E allora grazie idiota americano, hai ispirato un capolavoro.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Green Day


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ