Green Day: nuovo album in arrivo

22/01/2016

I Green Day sono rientrati in sala di registrazione, o almeno così dovrebbe essere. Lo si evince dall'ultima foto pubblicata da Billie Joe sul suo profilo Instagram: sguardo spiritato, camicia a quadrettoni d'ordinanza e tanto microfono.

La band di Berkeley è ferma ai blocchi dal 2012, anno in cui è uscito "Trè", che ha chiuso il cerchio della trilogia di cui fanno parte anche "Uno" e "Dos". Lo scorso Natale ha fatto un bel regalo ai suoi fan lanciando il brano "Xmas Time Of The Year", proposta punk sotto il vischio.

Questo potrebbe essere l'antipasto del nuovo lavoro, del quale Rob Cavallo, storico produttore dei Green Day, parlava in toni molto positivi già nella scorsa primavera: "I ragazzi hanno registrato 5 tracce.

Lasciate che ve lo dica, sono semplicemente fantastici. Billie Joe è assolutamente al top della forma. I fan possono essere certi che quando torneranno, la musica sarà meravigliosa".

Incertezza assoluta, tuttavia, sulla tipologia di proposta che la band si accinge ad offrire nel prossimo lavoro in studio.

Al di là della indiscussa qualità e della matrice punk, il sound, nel corso degli anni, ha subito continue evoluzioni.

Esempio lampante ne è la trilogia, ultima nata, in cui si sono avvicendati il carattere power pop ("Uno"), il garage rock ("Dos") e le tessiture epiche ("Trè").


Temistocle Marasco



Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI