I Placebo a luglio in Italia

12/01/2017

Il Festival Collisioni 2017, in programma dal 14 al 17 luglio, ospiterà i Placebo. La band britannica salirà sul palco della cittadina di Barolo (CN) il 16 luglio, nella sua unica data italiana dell'anno corrente. L'appuntamento è inserito nel "20 Years of Placebo", il tour che celebra i 20 anni dalla pubblicazione del loro primo album.

Il gruppo, dal 1994 ad oggi, ha pubblicato 7 album in studio e 3 raccolte, vendendo più di 10 milioni di copie. In genere i loro concerti hanno una scaletta anarchica, quasi totalmente priva dei brani più commerciali. Stavolta, però, sembra proprio che Brian Molko e soci vogliano accontentare il loro pubblico, accantonando per una volta i pezzi di nicchia: "Diciamo solo che ci saranno in scaletta canzoni che avevo giurato di non suonare mai più.

Penso sia giusto dare ai nostri fan quello che vogliono ascoltare veramente. Se volete vederci suonare dal vivo canzoni come Pure Morning e Nancy Boy, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire! Ci saranno anche altre sorprese".

I biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 del 12 gennaio 2017 su Ticketone e sugli altri circuiti di vendita autorizzati al prezzo unico di 40 euro, oltre diritti di prevendita.

Il festival agrirock, giunto alla sua nona edizione, riproporrà la formula del doppio biglietto, sperimentata con successo lo scorso anno: un biglietto per i principali concerti in piazza Colbert e un biglietto per l'ingresso nel paese.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Placebo


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI