Iggy Pop: il 10 giugno a Bari l'unica data italiana

16/05/2017

Sarà Iggy Pop l'ospite internazionale chiamato a impreziosire il Medimex 2017, il salone dell'innovazione musicale nella fiera del Levante di Bari. L'evento si sviluppa dall'8 all'11 giugno con tanti elementi di interesse, dalle conferenze ai workshop, al songwriting camp. L'esibizione dell'iguana è fissata per il 10 giugno, in un concerto a ingresso libero, nella sua unica data italiana.

Con i suoi 70 anni compiuti ad aprile, l'artista americano ha la visione prospettica più fervida che mai. Dice che l'unica cosa che potrebbe farlo sentire vecchio è l'idea di fermarsi e smettere di lottare. In una sua recente partecipazione a Cannes ha addirittura rilanciato: "Posso dire che in questo momento mi sento meglio di quando avevo 18, 19 o 21 anni. Non so in quale situazione mi trovo, ma è una situazione nuova. Ovviamente ci sono tantissime cose che ora non posso fare e che potevo fare quando avevo 20 anni. Ma, visto che sono un pò pazzoide, meno cose posso fare, meglio è per me. In questo momento posso ancora continuare a fare musica, posso fare pubblicità, fare un ruolo in un film o avere uno show radiofonico. E sono cose che mi divertono moltissimo".

Iggy Pop trova quindi nell'età che avanza non un limite, ma una risorsa, per mitigare i suoi eccessi che, nel corso della vita, lo hanno quasi portato al punto di non ritorno. Letteralmente salvato da David Bowie, uno dei pochi a non averlo mai abbandonato nei periodi bui della dipendenza dalla droga, oggi l'iguana è un'icona. Ha da poco pubblicato il documentario "American Valhalla", in collaborazione con Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, ed è pronto per nuove avventure, naturalmente da affrontare ancora nudo, biondo e muscoloso.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Iggy Pop


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI