Il cantante italiano più seguito sui social? Ruggero Pasquarelli

23/12/2017

Si, sappiamo la domanda che vi state facendo: ma chi diavolo è Ruggero Pasquarelli? Come biasimarvi. Tuttavia, a sorpresa, è il cantante italiano più seguito sui social. Questi i suoi numeri: 6 milioni di follower su instagram, 5 milioni su facebook, 1 milione su youtube e 1 milione su twitter.

Più forte di Laura Pausini, che è l'unica artista, insieme a lui, a superare i 10 milioni di seguaci complessivi; molto più seguito di colleghi all'apice del successo come Fedez, Emma Marrone o Jovanotti.

La silente scalata inizia nel 2010, quando partecipa al talent X Factor. Sotto la guida di Mara Maionchi, nella squadra degli Under 24, arriva fino alla decima puntata, classificandosi sesto.

Negli anni successivi l'esperienza canora viene accompagnata dalla conduzione televisiva e dalla recitazione. E, dopo la partecipazione ad alcuni programmi sulle reti Rai, arriva la grande occasione: viene scelto per interpretare il ruolo di Federico nella telenovela argentina "Violetta", trasmessa da Disney channel. La prima serie va molto bene e arriva la sua riconferma nella seconda e terza stagione. Nel 2015 parte anche in tour per proporre lo spettacolo "Violetta en vivo".

L'argentina è terra di conquista per il pescarese classe 1993 che, dopo "Violetta", viene scelto per un'altra fiction dello stesso tenore: "Soy Luna". "Soy Luna", con le sue 160 puntate, è una delle serie televisive per adolescenti più seguita al mondo, trasmessa in 150 Paesi e tradotta in 15 lingue.

Ecco da dove nasce l'immenso serbatoio di fan di Ruggero Pasquarelli. Ecco perché, se avete più di 20 anni, probabilmente non lo avete mai sentito nominare.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Emma Marrone

Vai ai testi di Laura Pausini

Vai ai testi di Jovanotti


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ