Islanda: i biglietti da 1 milione di dollari

03/05/2016

Islanda: i biglietti del concerto costano 1 milione di dollari
Sembra una bufala ma è tutto vero: a Reykjavik, nel mese di giugno, è previsto il Secret Solstice Festival.

I promotori dell'evento, per dare maggiore notorietà al contest, hanno avuto l'idea di offrire dei pacchetti che comprendono, oltre al biglietto per i concerti, una serie di servizi aggiuntivi.

Tra le varie proposte, suddivise per fascia di prezzo, ce n'è una indecente: all inclusive per la modica cifra di 1 milione di dollari (870.000 euro circa).

Ma che cosa giustifica una somma così alta? C'è da precisare che il biglietto è valido per l'ingresso di 6 persone.

Questo consentirà a 5 cari fottutissimi amici di ricevere un regalo coi fiocchi, che comprende le esibizioni di una batteria di artisti di prima fascia, come Deftones, Radiohead, Die Antwoord, Of Monsters And Men, i costi di viaggio di andata e ritorno in jet privato, gli spostamenti sul posto con auto di lusso munita di autista, accesso a tutti gli eventi e alle manifestazioni correlate, vitto e alloggio top class, visite guidate per i paesaggi incantati d'Islanda e tanto altro ancora...

La macchina organizzativa islandese non propone una assoluta novità, ma prosegue sul sentiero tracciato nella edizione 2015 del medesimo contest, in cui è stata messa in vendita una coppia di biglietti a 200.000 dollari.

Il Secret Solstice Festival si tiene a Reykjavik dal 16 al 19 giugno e non è aperto solo a coloro che usano il denaro frusciante al posto dei fazzoletti per il naso.

Chiunque abbia il rock nelle vene e una voglia matta di geyser può partecipare spendendo cifre decisamente più umane.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Radiohead

Vai ai testi di Deftones

Vai ai testi dei Die Antwoord


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI