Jack Savoretti: pronto il nuovo album "Sleep No More"

23/10/2016

Una casa, una moglie, due figli e un cane. Jack Savoretti, classe 1983, entra nel mondo degli adulti e ad attenderlo trova tutte quelle preoccupazioni tipiche di questa età: quelle relative al lavoro, ai propri pargoli, all'amore.

Sono questi i pensieri che alle volte non ti fanno dormire la notte e che sono raccontati nel suo nuovo album intitolato, non a caso, "Sleep No More". Un disco per adulti - dice l'artista anglo italiano in una intervista su Virgin radio - perché tratta dei problemi della vita vera.

Quinto lavoro in studio, uscirà il prossimo 28 ottobre, a un anno di distanza da "Written in Scars". Se in "Written In Scars" la parola d'ordine era grinta, in "Sleep No More" è amore.

"Ho preso molto come punto di riferimento i vecchi album di Battisti, che riusciva stranamente a nascondere dentro canzoni considerate vivaci, divertenti, dei temi abbastanza pesanti. Ad esempio, "Ancora Tu" è una canzone che ti apre il cuore in due, ma è messa su questa base quasi elettronica, disco anni '70.

L'ascoltatore deve sentire con attenzione i brani per capirli veramente. Non è detto che una base lenta presupponga una canzone triste e che un sound ritmato sia associato a una scrittura più leggera. Anzi, forse nel disco succede l'opposto".

L'album è stato anticipato dalla bellissima "When We Were Lovers", dedicata alla moglie, e sarà promosso con numerosi live in giro per l'Europa: a novembre solo date inglesi, a dicembre Parigi e Amsterdam, poi a febbraio numerosi appuntamenti in Germania, per finire con alcune date italiane.

Il tour è tuttavia in continuo aggiornamento e non è escluso l'inserimento di nuovi concerti negli Stati Uniti e in Australia.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Jack Savoretti


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI