Jovanotti: il nuovo album "Oh, Vita!"

30/10/2017

Esce il 1 dicembre il quattordicesimo album in studio di Jovanotti, dal titolo "Oh, Vita!". Il disco sarà preceduto dalla pubblicazione del singolo omonimo, in rotazione radiofonica dal 10 novembre.

Il nuovo lavoro, composto da 14 tracce prodotte da Rick Rubin, segue a quasi 3 anni di distanza il precedente "Lorenzo 2015 CC". E' un momento importante per Lorenzo Cherubini, che si accinge a tagliare il traguardo dei 30 anni di carriera, con le immancabili camice a quadri e quel sorriso da ragazzo fortunato.

Proprio per questo ha voluto celebrare questo evento con un'opera che rappresenta un punto da cui ripartire: "E' un disco importante per me, un nuovo inizio. E' stata una grande avventura musicale ed umana aver potuto lavorare su queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato si potesse avverare. E' un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l'ora che esca. Anzi, spero che questo mese passi il più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti. E poi il tour".

In occasione dell'uscita dell'album, a Milano sarà inaugurato anche il Jova Pop Shop, che resterà aperto solo per 10 giorni, dall'1 al 10 dicembre: "È uno spazio, un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate", commenta Jovanotti, che rilancia: "Ogni giorno nel Jova Pop Shop succederà qualcosa a sorpresa".


Temistocle Marasco


Vai ai testi di Jovanotti


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI