Kings Of Leon: il nuovo album "Walls"

27/10/2016

I Kings Of Leon escono con il nuovo album, intitolato "Walls". "Walls" è anche il titolo del brano di chiusura del disco e rappresenta l'acronimo di "we are like love songs".

Si tratta del settimo lavoro in studio, a 3 anni di distanza da "Mechanical Bull".

L'obiettivo dichiarato è quello di modificare la percezione che il pubblico ha della band e di imboccare una strada più definita, dopo le incertezze stilistiche che ne hanno contraddistinto il recente passato.

Nonostante l'inserimento di alcune trovate volte a scompaginare il registro, l'operazione riesce solo in parte.

L'unica novità rilevante è il cambio di produttore: dal collaudato duo Petraglia-King a Markus Dravs, blasonato mentore, tra i tanti, di Arcade Fire e Coldplay.

Cambia la direzione artistica, cambia parzialmente anche il sound.

Ciò che non manca è una buona dose di cupezza/malinconia, già in un certo senso rappresentata dalla copertina, e allacciata alle tematiche affrontate e ad alcune strutture melodiche.

Questo allontana la famiglia Followill dal southern rock delle origini, ma non recide il cordone ombelicale co ambientazioni alternative già trattate.

L'album è stato registrato a Los Angeles, come i primi due della band che, diversamente, ha sempre fatto campo base a Nashville.

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Kings Of Leon

Vai ai testi degli Arcade Fire

Vai ai testi dei Coldplay


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI