Lady Gaga si confessa: disturbi mentali dovuti a violenza sessuale

07/12/2016

Lady Gaga, nella trasmissione Today, in onda sulla Nbc, ha rivelato di essere affetta da problemi psichici dovuti a un evento doloroso vissuto in passato: "Soffro di una malattia mentale, soffro di disturbo post traumatico da stress".

La chiave di volta sarebbe da ritrovare nella violenza sessuale che la cantante di origini italiane ha subito a 19 anni. Un uomo col doppio dei suoi anni ha abusato di lei, che allora, poco più che adolescente, frequentava la scuola cattolica per sole ragazze, era studiosa e un pò insicura.

Inizialmente non ne parlò con nessuno, attaccandosi alla bottiglia. Poi seguirono le cure mediche per superare lo shock, senza che le terapie riuscissero però a funzionare del tutto.

E così la donna di spettacolo sopra le righe, piena di forza, carisma ed eccessi, ha mostrato il suo lato profondamente umano, scoprendo quelle fragilità nascoste dietro il personaggio. Che cosa le ha dato la forza? Non tanto le cure mediche in sé, quanto il comportamento dei medici, degli amici e dei propri cari, sempre premuroso e attento: "Quella gentilezza mi ha salvato la vita".

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Lady Gaga


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ