Laura Dimitri: il videoclip di - Chi Siamo

28/07/2016

Chi siamo? Ce lo chiediamo di frequente, anche con un certo timore di scoprirlo. Una risposta prova a fornirla Laura Dimitri, giovane artista pugliese che, nei giorni scorsi, ha lanciato il videoclip del brano che prende il titolo proprio da questo interrogativo (etichetta M-It, edizioni Ap Beat ? Roma).

La cantautrice ha scritto il pezzo insieme a Ezio Scarciglia, che ha curato anche gli aspetti visivi del lavoro, supportato dalla creatività dell'artista Nico Dinoi, anch'egli membro della pattuglia manduriana del team. Il video contiene immagini girate nella nativa Puglia e ad Assia (Germania), in un connubio tra grafica tradizionale e tecniche digitali.

La comprensione di noi stessi passa necessariamente da una attività introspettiva, che spesso è sofferta, e dall'interazione con il mondo circostante, alla ricerca di "quel filo sottile che lega le cose", che alimenta l'illusione che basti questo per capire come gira il mondo.

Laura Dimitri sarà profeta in patria il 21 agosto, nella settima edizione de "La voce di Manduria", evento dedicato a Lucio Battisti.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Laura Dimitri


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI