Laura Pausini apre la stagione dei concerti su canale 5

10/09/2016

Laura Pausini sul palco di San Siro. Decine di musicisti e ballerini, scaletta monstre da 45 canzoni e una platea che supera le 100.000 presenze. Sono questi i numeri dello spettacolo andato in onda ieri, a partire dalle 21:10 su canale 5, che ha così aperto col botto la serie di grandi concerti offerti dal palinsesto Mediaset.

L'esibizione della cantante di Faenza, per il pubblico da casa, è arricchito con riprese del backstage tra amici, parenti e infiltrati. E dalle interviste dei colleghi, che parlano di lei: Biagio Antonacci, Paola Cortellesi e Fiorella Mannoia vanno oltre l'artista, sottolineandone la dirompente simpatia, la spontaneità, il sorriso sempre acceso e quell'approccio diretto, quasi mascolino, da romagnola vera.

Durante la serata i cambi d'abito si susseguono come i cuoricini e gli amori, soprattutto quelli strani, che albergano nelle sue canzoni.
Inaspettatamente, tra "Incancellabile" e "E Ritorno Da Te", la Pausini esprime la soddisfazione per uno show così ben riuscito attraverso una frase diretta al deretano di inermi volatili: "Spacchiamo il culo ai passeri!". Una dichiarazione di intenti che si ricollega a un altro suo grande successo: "Tu non sai cosa può fare una donna innamorata...".

Lo spettacolo, spalmato su 3 ore abbondanti, termina ben oltre la mezzanotte, tra lunghi ringraziamenti e classici finti congedi di una delle artiste simbolo della musica italiana nel mondo.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Laura Pausini


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI