Led Zeppelin: un libro per celebrare i 50 anni dalla nascita della band

28/12/2017

Nel 1968 nascevano i Led Zeppelin. Il 2018 ricorre il cinquantesimo anno dall'esordio e la band vuole regalare qualche chicca ai propri fan.

Non si tratta di celebrare i 50 anni di vita del gruppo, come è accaduto di recente ai Pooh. Il quartetto ha infatti chiuso i battenti, di comune accordo, nel 1980 in seguito alla morte del batterista John Bonham, soffocato dal suo vomito dopo aver bevuto una quantità inenarrabile di vodka.

L'attività degli inglesi, quindi, è racchiusa in 12 anni di carriera. Si contano tuttavia 5 reunion (1985, 1988, 1990, 1995 e 2007) per singoli eventi. In alcune di queste occasioni a suonare la batteria è stato Jason Bonham, figlio di John.

Il 2018 è comunque un anno speciale, che Jimmy Page e soci vogliono festeggiare attraverso alcune iniziative. Il chitarrista del gruppo ha parlato della pubblicazione di alcuni brani inediti e di un volume fotografico, il "Led Zeppelin live times". Quest'ultimo sarà pubblicato nel mese di febbraio dalla casa editrice Rock Library.

La notizia è stata confermata sulla pagina ufficiale dei Led Zeppelin con il seguente messaggio: "Contenti di annunciare che stiamo collaborando con la Reel Art Press per pubblicare il libro illustrato ufficiale per celebrare i 50 anni dalla nascita del gruppo".

Temistocle Marasco


Vai ai testi dei Led Zeppelin


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ