Ligabue: il 18 novembre esce "Made In Italy"

08/11/2016

Il 18 novembre è il giorno di "Made In Italy", nuovo album di Luciano Ligabue, che ritorna con un disco di inediti a 3 anni di distanza da "Mondovisione".

14 tracce già disponibili in pre-order su ITunes in versione cd, vinile e download digitale, anticipate dal singolo "G Come Giungla".

Il rocker di Correggio ha spiegato che si tratta di un concept album, il primo della sua carriera: pur esistendo anche come opere autonome, le canzoni si ricongiungono in un unico racconto che ha come protagonista un antieore; il personaggio è alla prese con una dichiarazione d'amore non priva di delusione nei confronti della sua Nazione, travolta dalle sue contraddizioni.

Da qui alcuni titoli emblematici come "Vittime E Complici", "I Miei Quindici Minuti", ma soprattutto "Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro (Che Non Fosse Soltanto Per Me)", ai giorni nostri un privilegio per pochi.

Il percorso che ha portato alla realizzazione di "Made In Italy" sarà reso noto sui canali di Fox Life, attraverso un docufilm in onda il prossimo 23 novembre, ore 21:00.

Nel 2017 sarà poi la volta dei concerti nei palasport, l'occasione giusta per portare in giro il nuovo lavoro. Da Roma ad Acireale, da Bolzano a Reggio Calabria, i biglietti sono quasi tutti esauriti. I fan hanno polverizzato l'offerta, facendo registrare un incredibile record: 80.000 tagliandi venduti in meno di 24 ore.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Luciano Ligabue


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI