Ligabue operato alle corde vocali

07/04/2017

Luciano Ligabue si è sottoposto a un intervento chirurgico alle corde vocali per l'asportazione di un polipo che, nelle ultime settimane, ne aveva compromesso non poco le performance canore.

L'operazione è stata eseguita in una clinica di Lione, dalla quale il manager Claudio Maioli, attraverso un breve video, ha tenuto a rassicurare i fan sulle condizioni di salute del rocker emiliano: "So quanto state aspettando notizie su Luciano e io sono qui per dirvi che si è appena svegliato dall'anestesia e l'operazione è perfettamente riuscita. Fra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce". Ha poi proseguito dicendo: "A tal proposito c'è una canzone del suo nuovo album che dice "Si trova sempre una ragione per brindare". Ecco, oggi ancora di più! Alla salute sua e di tutti noi, ciao!".

Il video, pubblicato sulla pagina facebook del Liga, in meno di un'ora è stato visualizzato 107.000 volte, ricevendo centinaia di messaggi, a testimonianza di quanto affetto ci sia attorno a lui.

Tutto comincia lo scorso 14 marzo, con il concerto al Mediolanum Forum di Assago. Dopo i primi pezzi, il rocker si accorge che la voce non esce. Fa una fatica immensa ed è quasi afono, tanto che si scusa con il pubblico nella consapevolezza di non riuscire a offrire uno spettacolo al meglio delle sue possibilità. Il giorno dopo, la visita cui si sottopone conferma che c'è un problema: un polipo intracordale. Un imprevisto che può succedere a chi fa il cantante di professione. Da qui la necessità dell'intervento chirurgico e la sospensione del tour, che ha già macinato 17 date. Adesso saranno necessari alcuni mesi di riposo per riprendere la piena funzionalità e risalire sul palco.

Il Liga ha promesso che i live ricominceranno tra settembre e ottobre, negli stessi posti e negli stessi palazzetti già in programma. Con un rinnovato entusiasmo, sarà ancora "Made In Italy Tour". Intanto auguri di pronta guarigione Liga.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Luciano Ligabue


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ