Madonna scopre la pizzica pugliese e se ne innamora

11/08/2016

Galeotta fu la vacanza in Puglia. Nel salento Veronica Ciccone, in arte Madonna, ha trovato l'amore. A farle battere il cuore non è, però, un uomo, ma una danza: la pizzica.

"Adoro la musica della Puglia!", si legge nella pagina Instagram dell'artista americana, che posta un video nel quale alcune ballerine si esibiscono nella danza tipica salentina. Il tamburello, il fazzoletto rosso, le tradizioni di un popolo sono entrate nel cuore di Madonna, tanto da pubblicare un secondo video nel quale si esibisce in prima persona nelle movenze tipiche, scrivendo anche "girl gone wild" "in the masseria".

Questa dichiarazione d'amore non è passata sotto silenzio e gli organizzatori de La notte della Taranta non si sono fatti sfuggire l'occasione di invitare Madonna all'evento che si terrà a Melpignano il 27 agosto. In questa data ci sarà il concertone finale del festival, che ha già trovato la sua madrina in Carmen Consoli.

La manifestazione, invece, comincerà l'8 agosto, in un percorso itinerante che passa da Lecce a Galatina, da Calimera a Soleto e che, proprio nella serata di chiusura, potrebbe trovare un lustro ancora maggiore grazie alla cantautrice di origini italiane. Quella che Mick Jagger definì "un bicchiere di talento in un mare di ambizione".


Temistocle Marasco


Vai ai testi di Madonna


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI