Manu Chao torna con 3 nuove canzoni

30/01/2017

Manu Chao, dopo un silenzio lungo 10 anni, torna a proporre 3 brani inediti: "No Solo En China Hay Futuro", "Moonlight Avenue" e "Words Of Truth".
Ora, tutti gli organi di stampa riportano che le canzoni nuove sono 3 ma, per dovere di cronaca, segnaliamo che, su youtube, alcuni video mostrano che "No Solo En China Hay Futuro" era stata già diffusa alla fine del 2014.

Dei 3 pezzi proposti, il più interessante è "Moolight Avenue" per vari motivi: intanto la composizione è attribuita ai Ti.po.ta, gruppo che il cantante francese ha formato con l'attrice greca Klelia Renesi, una sirena. Nel video a corredo, questo aspetto sirenesco viene molto fuori, anche perché i due sono in costume e, immersi in un mare cristallino, suonano delle chitarrine sott'acqua.

Gli altri due brani hanno uno stile più vicino a quello che ci si può attendere da Manu Chao, ossia reggae e soprattutto quel patchanka molto gradito agli amici della zappa.

Non è ancora chiaro se queste tracce presagiscano l'uscita di un nuovo album oppure restino elementi a sé. Manu Chao, in linea generale, non è mai stato un artista troppo prolifico, se è vero che, dall'inizio della carriera solista nel 1998, ha pubblicato solo 4 dischi. L'ultimo è "La Radiolina", del 2007 che, come tutti gli altri, ha la caratteristica di contenere molte canzoni: ben 21, una sorta di doppio album. Il record è tuttavia di "Sibérie M'était Contéee", che ne ha addirittura 23.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Manu Chao


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI