Mina e Celentano ancora insieme

31/10/2016

Ci hanno pensato bene Mina e Celentano prima di riprovarci. 18 anni dopo quell'album che ad oggi ha venduto più di un milione e mezzo di copie, il molleggiato e la tigre di Cremona si ricongiungono per dare alle stampe "Le Migliori", in uscita il prossimo 11 novembre.

Il titolo farebbe pensare a una raccolta.

E invece il disco è composto da 12 canzoni, tra cui 9 inediti e un riarrangiamento di "Prisencolinensinainciusol".

E allora che significato ha "Le Migliori"? Lo ha svelato recentemente Claudia Mori, moglie di Celentano. Tutto nasce da una mail di auguri che Adriano ha inviato a Mina per il suo compleanno: "Tutti ci fanno incazzare, ma te ed io saremo sempre le migliori".

Una frase al femminile, una particolarità, considerato che, nella medesima situazione, in genere si propende per la forma maschile.

E questa scelta stilistica traspare anche dalla copertina dell'album, svelata proprio in questi giorni: in essa è possibile vedere 4 figure vestite da donna, acchittate con abiti sgargianti e accessori singolari.

Sono due Celentano e due Mina, in una atmosfera di divertimento e complicità.

"Le Migliori" è stato anticipato dal singolo "Amami Amami", il cui videoclip è stato girato sulle assolate strade della California.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Mina & Celentano

Vai ai testi di Adriano Celentano

Vai ai testi di Mina


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: NUOVE USCITE MUSICALI