Modena: esami di maturità sospesi per il concerto di Vasco Rossi

16/06/2017

La forza della musica può essere sorprendente, soprattutto se a cantarla è Vasco Rossi. Non bastavano le imponenti misure di sicurezza, una macchina organizzativa imponente e costosa. Nel concerto del 1 luglio in quel di Modena, il komandante è riuscito laddove nessuno, prima di lui, si era spinto: bloccare gli esami di maturità.

E si perché il Comune emiliano, tramite una nota, ha comunicato che emanerà un'ordinanza sulla scuola "per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall'ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato".

Proprio lui, che ha scritto in "Albachiara" "ti piace studiare, non te ne devi vergognare" riceve dalla scuola un riconoscimento che non ha precedenti. Con una città presa d'assalto, anche le istituzioni si piegano a un fenomeno migratorio in direzione palco.

L'ordinanza che riguarda la chiusura degli istituti scolastici non è la sola in cantiere. L'amministrazione modenese ne sta ultimando altre su alcolici, viabilità, vetro e lattine, trasporti pubblici. Tutto questo per il rocker di Zocca, che ha il potere di smuovere le coscienze e, cosa ancor più rara, anche gli enti pubblici.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Vasco Rossi


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI