Morgan ricomincia da zero: all'asta tutti i suoi beni

22/12/2017

Morgan sente che una fase della sua vita si è conclusa. Prima di entrare in quella nuova, vuole liberarsi di tutto ciò che rappresenta un ricordo del passato. Perciò ha deciso di vendere molti dei suoi beni. Un pò di tutto, per la felicità dei fan. Lo ha annunciato sulla sua pagina facebook col seguente messaggio:

"Il Morgan che avete conosciuto fino ad oggi è morto. Chiuso un ciclo di vita, mi preparo ad entrare in uno nuovo fatto di musica nuova, voce nuova, corpo nuovo, stile nuovo. Per compiere questa metamorfosi abbandono definitivamente tutto quello che appartiene al mio passato, al mio vissuto artistico, alla mia immagine, al mio feticcio: metto all'asta tutto quello che ho intorno, dentro casa, nei cassetti, negli armadi, negli scaffali, nelle librerie; gli oggetti, gli strumenti, le carte, i vestiti e ogni altra cosa che mi possa ricordare chi o cosa ero. Me ne libero. Chiunque si aggiudicherà un oggetto lo riceverà direttamente a casa mia, consegnato dalle mie mani, brevi manu, come si dice in latino. Lo accoglierò in modo del tutto informale e privato, potrà conoscermi, vedermi al lavoro, parlarmi, se lo gradirà gli offrirò un caffè, se vorrà farà una foto e ci saluteremo dicendoci: arrivederci, dammi la mano e sorridi".

L'operazione è stata intitolata "brevi manu" proprio perché gli oggetti saranno consegnati ai compratori direttamente dall'artista, a casa sua, con annesso autografo. Comunque, se abitate a Favignana e il viaggio fino a Monza potrebbe costarvi più del cimelio stesso, è possibile anche richiederne la spedizione. Per partecipare alle aste bisogna registrarsi su ebay.

Sul sito ufficiale del cantante sono già esposti i primi pezzi. E le offerte non mancano. D'altra parte l'usato di un cantante acquista valore e la vendita genera una bella plusvalenza. Qualche esempio? Maglia ferro spinato di Morgan degli MTV Music Awards 1998: prezzo originale 50 euro, ma già arrivata a 720 euro. Maglietta con stampa di Moravia "non lavata" collezione "eroi di Morgan": 421 euro, a fronte di un prezzo al pubblico nuova di 30 euro. Per la stessa maglietta, sempre non lavata, ma con la stampa di Rimbaud, l'offerta migliore è di 580 euro.

Poi c'è lo skateboard con la faccia di Elvis "usato da Morgan per andare al distributore di sigarette nelle ore notturne": se vi interessa, dovrete offrire più di 605 euro al momento.

Si sale con il manoscritto originale del brano "Altre Forme Di Vita" dei Bluvertigo: le offerte attuali sono 24 e la migliore è di ben 1.210 euro.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Morgan


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ