Nesli e Alex Britti a Masterchef Celebrity

21/03/2017

Terminata la sesta edizione di Masterchef con la vittoria del giovane Valerio, ha da poco preso il via la versione "vip" del programma, con volti noti di tv, cinema, teatro e musica. Di quest'ultima categoria fanno parte il tatuatissimo Nesli, fresco di partecipazione al festival di Sanremo, e il guitar hero Alex Britti. Dopo aver assistito alla prima puntata, sappiamo qualcosa in più delle qualità culinarie dei due.

Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".

Per rompere il ghiaccio, ai concorrenti è stato chiesto di portare un ingrediente che li rappresenta e che poi dovranno cucinare. Nesli si è segnalato subito per una buone dose di follia, presentando il riso soffiato. Ma che ci fai? Sarebbe in leggero imbarazzo anche un professionista di fronte a questo ingrediente, figuriamoci un cantautore! Alex Britti, invece, ha mostrato una certa manualità e ha alzato le aspettative dei giudici svelando di essere figlio di macellai. La carne dovrebbe avere meno segreti per lui.

Ma la cucina di Masterchef è piena di insidie e le prove sono dure tanto per le celebrità quanto per i cuochi amatoriali. C'è chi non ha mai visto un piccione, chi riduce a brandelli una ricciola da 5 kg, chi si mostra comprensibilmente preoccupato nel dover preparare dessert per 150 persone.

Sotto pressione vengono fuori le personalità e scattano le prime tensioni. Alex Britti appare sempre tranquillo e misurato. Finisce prima di tutti la prova a tempo e corre anche in soccorso di Mara Maionchi, che fatica ad accendere i tecnologici fornelli a induzione. Nesli sembra più frenetico e pasticcione, scambia una planetaria per un frullatore e sparge riso soffiato un pò ovunque. Per ora entrambi l'hanno sfangata, evitando l'eliminazione. Per il futuro si vedrà.

Temistocle Marasco


Vai ai testi di Nesli

Vai ai testi di Alex Britti


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: GOSSIP E CURIOSITÀ