Nitro: ecco le date del suo Summer Live Tour.

30/06/2015

Nitro si definisce metodico e paranoico e dice che SUICIDOL, il suo nuovo album, gli assomiglia. “Suicidol è una parola composta da suicide (in inglese “suicidio”) e idol (in inglese “idolo”), volevo far riflettere le persone sul fatto che dopo la morte di un’artista le sue vendite impennano, anche se in vita non era molto considerato, io sono convinto che questo accada perché le persone sono profondamente attratte dalla morte, tutto l’album infatti ripete il tema del bianco e nero, dal packaging al mood dei brani all’interno.” Dice il rapper. Suicidol è stato prodotto dalla Machete Empire Records, un’etichetta indipendente legata ad altri rapper di successo come Salmo.

Inoltre troviamo una collaborazione con Fabri Fibra per quanto riguarda la quinta traccia dell’album, Ong Bak. “Il pezzo con Fibra è nato in modo casuale e sono contento sia andata così, eravamo in studio per ascoltare dei beat, avevo casualmente dei provini del nuovo disco e gli ho chiesto se voleva ascoltarli, su Ong Bak abbiamo semplicemente cominciato a rappare ed è nato il featuring, un po’ per gioco, Fabri Fibra mi ha aiutato ad esprimere ciò che volevo, in Ong Bak racconto tutto ciò che ho dovuto combattere per arrivare dove sono oggi.”

Ecco le date del tuor:
Venerdì 26 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) è in programma la prima data del suo “Summer Live Tour” e dopo di lui salirà sul palco Clementino.


27 Giugno: Mamamia Club – Senigallia (AN)
03 Luglio: Sottozero Summer Festival – Cassinone (BG)
17 Luglio: Bari Hip Hop Day – Bitonto (BA)
18 Luglio: Malibù Discotheque – Selinunte (TP)
01 Agosto: Jamrock Festival – Cittadella (PD)
21 Agosto: Baia Imperiale – Gabicce Mare (PU)
22 Agosto: Tattoo Convention – Cagliari
05 Settembre: Home Festival – Treviso.

Francesca Flotta


Vai ai testi dei Nitro


Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!


NEWS NELLA CATEGORIA: CONCERTI ED EVENTI